Andare in basso
lucisano domenico
lucisano domenico
Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 11.12.18

NOTA ODIERNA AL SENATORE GIANLUIGI PARAGONE Empty NOTA ODIERNA AL SENATORE GIANLUIGI PARAGONE

il Mer Gen 23, 2019 9:53 am
RIPORTIAMO COME SEGUE LA NOTA INOLTRATA STAMANI A GIANLUIGI PARAGONE, GIORNALISTA DEL FATTO QUOTIDIANO E SENATORE DELLA REPUBBLICA, MEMBRO DELLA  10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo)

Buongiorno Gianluigi,
ti scrivo, oltre che per la tua carica di Senatore della Repubblica, per la tua qualità di giornalista de "Il fatto quotidiano" e lo faccio tra l'altro da iscritto al Movimento.
Desideravo portarti a conoscenza  degli sviluppi conseguenti alla trasmissione di RAI3 Report del 3.12.18 sul franchising Tim di cui al link:

Vedi post !  

In data 8.12.18 è stato lanciato in rete il forum www.timpoverisco.it  con approfondimenti sulle problematiche
già anticipate nel servizio Rai.

Con atto datato 2.01.19 (!!!) la premiata Telecom ha presentato ricorso d'urgenza ex art. 700 al Tribunale di Milano, chiedendo l'immediata inibizione del forum da cui emergerebbero "palesi l'intento denigratorio nei confronti di Telecom e la determinazione di manipolare la rete degli affiliati contro l'affiliante" ecc.

Nel franchising, in Italia, si consumano, in silenzio, scandalosi abusi di dipendenza economica delle piccole imprese, grazie al fatto che tali illeciti non sono organicamente inseriti tra i compiti dell'AGCM e quindi l'unica strada percorribile dagli "abusati" è quella lunga e costosa della giustizia ordinaria.

Ed in merito (avevo già scritto a Luigi DiMaio), con opportune modifiche della legge che regola l'Antitrust, sarebbero opportuni e maturi i tempi per dare risonanza  alle grida di esasperazione delle microrealtà imprenditoriali di questo paese che, ancorchè trovare uno sbocco nelle affiliazioni commerciali, hanno trovato solo condotte leonine con le quali instaurare impari conflitti.      

Ritengo che la notizia sia di non modesto interesse giornalistico oltre che politico, perchè rappresenta in modo tangibile il sistema arrogante e intimidatorio  con cui Telecom  governa da sempre i suoi affiliati.

Ti ringrazio dell'attenzione che vorrai riservare alla presente.
Un cordiale saluto
Domenico Lucisano
3495864383
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum